ASSISTENZA - Essica Srl Macchine ed impianti per pastifici - Fresh and Precooked Pasta Lines

1Richiedi le credenziali a info@essica.it
2Verifica la tua email
3Inserisci nel LOGIN le tue credenziali

Per qualsiasi problema inviaci una email a info@essica.it. Grazie!

Orario uffici

Lunedì-Venerdì  9:00AM - 12:00AM
                      14:00PM - 17:00PM
Sabato solo su appuntamento!

CREA IL TUO ACCOUNT

*

*

*

*

*

*

HAI PERSO LA TUA PASSWORD?

*

Introduzione

Un materiale si considera igienico quando presenta una serie di caratteristiche chimico-fisiche tali da essere idoneo al contatto con sostanze alimentari. Gli acciai inossidabili posseggono elevate proprietà igieniche tra le quali citiamo:
  • Compattezza strutturale Gli acciai inossidabili, indipendentemente dalla finitura superficiale, hanno una particolare struttura che non permette a sostanze estranee di insinuarsi all’interno del reticolo cristallino.
  • Assenza di rivestimenti protettivi La mancanzadi rivestimenti protettivi negli acciai inossidabili garantisce che non ci siano fessure o cricche che generino una discontinuità superficiale tale da permettere l’annidamento di sostanze estranee.
  • Superficie priva di porosità Gli acciai inossidabili possono essere sottoposti a molteplici lavorazioni superficiali di finitura tali da garantire la totale assenza di fessure, cricche o interstizi che se presenti permettono l’aggrappaggio e l’annidamento di sostanze estranee.
  • Elevata resistenza agli urti e alle sollecitazioni meccaniche Essendo delle leghe ferrose di particolari qualità resistenziali gli acciai inossidabili resistono molto bene a tutte le sollecitazioni meccaniche senza scheggiarsi.  
  • Elevata resistenza alle variazioni termiche La loro struttura non viene minimamente intaccata nei normali processi termici alimentari.
  • Elevata resistenza alla corrosione. Gli acciai inossidabili hanno una elevata resistenza alla corrosione che gli permette di garantire un valore di cessione dei propri costituenti molto bassi tali da non compromettere l’attossicità e le proprietà organolettiche delle sostanze con cui viene a contatto ed inoltre di resistere ai detergenti, sanificanti o disinfettanti usati durante le normali operazioni di pulizia.
  • Elevata rimovibilità batterica Le superfici a contatto con sostanze alimentari sono regolarmente contaminate e gli acciai inossidabili garantiscono una elevata rimovibilità batterica, costante nel tempo, già dal primo ciclo di lavaggio.
TOP