Introduzione
- Categoria: Info
- Pubblicato: Lunedì, 28 Giugno 2010 12:03
- Scritto da Super User
- Visite: 9489
In questa area sono solo elencati alcuni studi e/o analisi effettuati, a fini di ricerca, da o per conto di Essica Srl e possono essere liberamente consultabili previa registrazione e conseguente autorizzazione attraverso l’area riservata R & S. Gli studi sono classificati a seconda del processo o delle caratteristiche a cui fanno riferimento o in base ai risultati ottenuti o prefissati e sono individuati in modo univoco con un codice, che dovrà essere selezionato nella richiesta, da un breve titolo che descrive il modo grossolano l’oggetto e da alcuni indici per indicare la complessità matematica ai fini della reale comprensione e utilità.
Gli indici in funzione del livello di conoscenze matematiche sono:
- + : Algebra.
- ++ : Geometria analitica.
- +++ : Calcolo integrale.
- ++++ : Equazioni e geometria differenziale.
Alcuni studi e/o simulazioni vengono effettuati con particolari software e i risultati vengono visualizzati con immagini effettuate nei vari stadi della simulazione. Per la sola consultazione non occorre alcuna conoscenza matematica in quanto i risultati vengono visualizzati in modo molto intuitivo.
In base al metodo con cui vengono eseguiti hanno i seguenti indici:
- CFD (Computer Fluid Dinamics) Simulazione attraverso algoritmi di fluidodinamica con fluidi che a seconda delle proprie caratteristiche possono esse comprimibili o incomprimibili, Newtoniani, non Newtoniani, plastici, pseudoplastici, dilatanti, ecc.
- CMES (Computer Mechanical Event Simulation) Simulazione degli eventi considerando fattori fisici come la forza di gravità, attrito, ecc. in materiali a basso tasso di deformabilità.
- CMDS (Computer Mechanical Deform Simulation) Simulazione effettuata in materiali molto plastici con particolare attenzione alla struttura in fase di deformazione in materiali ad alto tasso di deformabilità.
- CTS (Computer Thermal Simulation) Simulazione termica in materiali solidi o liquidi o anche pseudoplastici in condizioni statiche o transitorie.
Gli indici che indicano la lingua sono:
- ENG : Inglese
- ITA : Italiano